LA SCRITTURA AUTOMATICA, QUALCHE CENNO PER CONOSCERLA

CHE POSSA LA MIA MANO NON TREMARE MENTRE MI ACCINGO A DIRE DI QUANTO POI ACCADDE
Esempio di simboli nella scrittura automatica: la donna con il corvo

La ‘scrittura automatica’ (A. Kardec – 1861) è il processo di scrivere frasi senza l’apporto cosciente di colui che la pratica ed è anche nota come Telescrittura o Psicografia. Tale processo ha un valore differente, basato alla disciplina che lo analizza:
- Parapsicologia
- Psicanalisi
Secondo la Parapsicologia, la scrittura automatica può essere generata da entità disincarnate che utilizzano il ‘medium’ come tramite per poter trasmettere i loro messaggi.
Addirittura, in questo caso specifico, si parla di scrittura automatica diretta o indiretta.
Durante la scrittura automatica il medium si lascia guidare da impulsi extracoscienti e, preferibilmente senza guardare il foglio, traccia a volte frasi, a volte disegni, a volte (come è capitato a me) parole o affermazioni in altre lingue. L’importante, durante questo processo, è essere più possibile ricettivi e rilassati, svuotare la mente e non dare il minimo imput personale alla scrittura.
La scrittura automatica, rispetto ad altre forme di divinazione, non sbaglia. Al massimo siamo noi a poter sbagliare l’interpretazione dei simboli o delle frasi.
Richiede molto tempo, un luogo tranquillo e solitario e un’accurata scelta delle domande da porre. Non è infatti consigliabile scomodare le entità per faccende di poco conto.

Commenti

Post più popolari